Etrusca San Miniato pronta per gara3 contro Monfalcone

Coach Marchini: "Gli avversari cercano il riscatto, noi dobbiamo rimanere lucidi e incisivi"

La Patrie San Miniato attesa in Friuli per gara3 contro Monfalcone.

“Sarà una partita decisamente importante – ammette coach Marchini -. Loro vorranno reagire alle prime due sconfitte che hanno subìto, ma noi allo stesso tempo vogliamo provare a chiudere la serie. Dovremmo essere pronti a impattare bene la partita aspettandoci una loro partenza forte. Inoltre essere pronti al fatto che possano ergersi a protagonisti giocatori che magari nelle prime due partite non sono riusciti a esprimersi al meglio”.

“Oltre alle assenze di Quartuccio (ormai da più di 2 mesi), Capozio e del giovane Ermelani ci portiamo dietro qualche acciacco – prosegue il coach -, ma essendo ormai una consuetudine non ci pensiamo più di tanto. Dovremo portare in campo quelle che sono, come dico sempre, le nostre caratteristiche e allo stesso tempo essere un pochino più lucidi in certi momenti della gara, interpretare meglio inerzia e ritmo del gioco, capire quando fare un passaggio in più ed essere più cinici quando la partita è in mano nostra. In questi due giorni, abbiamo rivisto alcune cose, abbiamo cercato di riposare e di gestire un pochino le situazioni individuali. C’è ovviamente entusiasmo e concentrazione. Speriamo davvero di impattare bene gara tre e magari anche di chiudere la serie”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.