Aquateam Nuoto Cuoio si fa notare ad Abano Terme, l’unica toscana

Alice, 15 anni, è oro nello stile libero

Aquateam Nuoto Cuoio era l’unica società toscana presente. E già questo è un bel traguardo. I campionati italiani di nuoto promozionale Fisdir di Abano Terme, inoltre, hanno permesso agli atleti tesserati di migliorare i propri tempi.

Difficile da lì era riportare medaglie, anche a causa della difficoltà di allenarsi con costanze, condizione imprescindibile per ogni atleta e ancor di più per un atleta con disabilità intellettiva che ha tempi di apprendimento e reazione differenti. Eppure le ragazze ce l’hanno fatta: Giulia Campigli è Bronzo delfino alla sua prima esperienza in gare nazionali, Alice dal Zovo, 15 anni, è oro nello stile libero. Sul podio, dal gradino più alto, scoppia in un pianto di gioia che emoziona tutto il pubblico di Abano.

Al podio, i ragazzi ci sono andati molto vicini: Giulio Bachi, Marco Brucini e Federico Fadda hanno raggiunto 5 volte il IV posto, due volte il V posto e una volta il VI.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.