Quantcast

L’Asd Santa Maria a Monte vince il campionato provinciale Allievi foto

A pari punti con il Calci. Sabato lo spareggio

Il poker rifilato sabato scorso, 28 maggio, alla Stella Azzurra di Pontedera ha chiuso un’annata da incorniciare per gli allievi dell’Asd Santa Maria a Monte, vincitori del campionato provinciale Allievi A Pisa anno 2005 a pari punti con il Calci. Una cavalcata straordinaria quella dei ragazzi di mister Luca Paesano, in un girone unico composto da 12 squadre che fin da subito ha regalato tante soddisfazioni: 22 le partite giocate, con un bilancio di ben 19 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Un risultato raggiunto grazie all’affiatamento di un gruppo consolidato composto da 22 atleti, guidati dall’allenatore Paesano insieme al preparatore atletico Michael Daini e all’accompagnatore ufficiale Alberto Nuti.

“Fin da subito – raccontano i dirigenti dell’Asd Santa Maria a Monte – sono emerse nel gruppo quelle caratteristiche di unità, amicizia e rispetto fra i ragazzi necessari a perseguire un obiettivo unico”. Qualità che si erano già viste negli scorsi anni sotto la guida del compianto mister Maurizio Nesti, al quale i ragazzi e la società hanno voluto subito dedicare la vittoria. Qualità che Paesano e il preparatore Daini hanno saputo valorizzare.

“Tutti i ragazzi, il mister e il preparatore Daini – proseguono dalla società – sono riusciti a costruire un rapporto di stima, amicizia e rispetto reciproco, che uniti a una grande umiltà e spirito di sacrificio hanno portato a questo grande risultato. Un ringraziamento è d’obbligo, però, anche al direttore sportivo Vittorio Rossi e al presidente della società Leonardo Rosi, che insieme si sono impegnati per potenziare il settore giovanile”.

Adesso, come previsto dal regolamento, i ragazzi del Santa Maria a Monte sono chiamati alla spareggio con il Calci che si giocherà sabato 4 giugno alle 16,30 a Cascina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.