Giochi Nazionali di Cremona, in gara 2 atlete del Gruppo Pattinaggio San Miniato foto

Noemi Bonsignore e Olga Poli spiccano sotto la guida del coach Alessandro Vincenti

A Cremona, due giovanissime hanno rappresentato i colori del Gruppo Pattinaggio San Miniato in occasione del centenario della Fisr (Federazione italiana sport rotellistici), nei Giochi Nazionali per società Bruno Tiezzi.

Sono Noemi Bonsignore (categoria giovanissimi) e Olga Poli (categoria esordienti), accompagnate dall’allenatore Alessandro Vincenti. Ben quattro le gare in programma su tre giorni di competizioni per quella che è la manifestazione di pattinaggio corsa più importante a livello nazionale per le categorie giovanili. Entrambe le atlete sanminiatesi hanno dato prova di grinta e buona preparazione, sistemandosi entro la prima metà della classifica (28esima Noemi Bonsignore), su oltre 150 partecipanti per categoria.

“È stata un’esperienza davvero emozionante – dichiara l’allenatore Alessandro –. Partecipare a questa manifestazione porta sempre con sé un enorme carico emotivo, sia per gli atleti sia per gli addetti ai lavori. Per tre giorni queste bimbe si sono messe alla prova con grande coraggio e senza mai arrendersi, e questa per me è la soddisfazione più grande. Lavoreremo per colmare le lacune, perché entrambe possono crescere ancora molto. E ringrazio tanto sia la società sia i genitori, che hanno permesso a me e alle nostre atlete di vivere questa magnifica esperienza”.

Messa in archivio anche questa trasferta, intanto il gruppo si prepara per i campionati italiani su pista delle categorie maggiori, nel mese di luglio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.