Quantcast

In due percorsi, ecco la Mitica Marcia Notturna Montopolese foto

Previsto il “servizio scopa” per “recuperare” eventuali camminatori in difficoltà

L’ultima edizione era del 2019. Giovedì 30 giugno torna la Mitica Marcia Notturna Montopolese, organizzata da associazione culturale Arco di Castruccio di Montopoli e Gruppo Polisportivo Casa Culturale di San Miniato Basso.

Per i percorsi di 5 o 10 chilometri, il ritrovo è alle 19 in piazza San Matteo dove sarà possibile iscriversi. La manifestazione è aperta a tutti, è da considerarsi attività ludico motoria e sarà garantita assistenza medica. Si tratta dell’edizione numero 12 e a tutti i partecipanti sarà donato un pacco gara. Sarà presente il “servizio scopa” che significa che un gruppo di podisti si occuperà di “recuperare” eventuali camminatori in difficoltà lungo il percorso.

La Marcia nasce nei primi anni Duemila e poi viene riscoperta con la ripartenza delle attività dell’Arco di Castruccio nel 2017. L’emergenza sanitaria dettata al Covid aveva causato uno stop forzato di due anni (l’ultima edizione risale al 2019).

Foto di Danilo Puccioni

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.