Un’ottima annata per l’Etrusca, che conferma Marchini

Non sono mancati i tentativi di strappare il coach al sodalizio di San Miniato

La riconferma dell’allenatore Alessio Marchini rappresenta il primo step nella formazione dell’Etrusca 2022/2023. Quando è stato ingaggiato nella scorsa estate, rientrava in un progetto pluriennale e quindi era già presente, da parte della società, la ferma volontà di proseguire insieme.

Dopo una stagione così esaltante però, come quella appena trascorsa, in cui l’Etrusca ha raggiunto risultati mai ottenuti prima nella sua storia, i tentativi di strappare coach Marchini al sodalizio sanminiatese non sono certo mancati. La volontà dell’allenatore di rimanere ancora sotto la Rocca è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

“Già un’ora dopo la fine di gara 4 di finale contro Cremona ho avuto chiaro che sarebbe stato bello continuare a lavorare con questo gruppo, per dare continuità a quanto fatto in questa stagione. Ho avuto la fortuna di condividere con la mia squadra, la società e il pubblico di San Miniato delle emozioni incredibili, che sono il sale del nostro sport. Sono consapevole che qualche ragazzo prenderà altre strade e pur sapendo la difficoltà del prossimo campionato, il nostro primo obiettivo sarà quello di provare ad essere competitivi e dimostrare ancora che lavoro in palestra, coesione del gruppo e qualità umane sono valori che possono essere determinanti e venire prima di altri aspetti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.