Sei medaglie in 7 gare, Aquateam nuoto cuoio brilla a Napoli

E scala la classifica trofeo Futuri campioni, fermandosi al secondo posto

Su 7 gare disputate, gli atleti dell’asd Aquateam nuoto cuoio sono saliti sul podio 6 volte e una ci sono andati vicini, segnando un quinto posto. E’, in sintesi, la bella esperienza a Napoli, ai Campionati Italiani Assoluti estivi Finp, per l’Aquateam, che ha partecipato con i tre atleti che hanno guadagnato i tempi limite previsti per l’iscrizione.

Per la società sportiva è stato un bel finale di stagione. Segnato dai risultati di Martina Alfei, oro nei 10 metri rana, argento nei 100 stile libero, bronzo nei 50 stile libero. Stefania Gemignani a ottenuto un argento nei 100 e nei 50 stile libero e un bronzo nei 50 metri dorso. Giovanni Turini ha guadagnato il quinto posto nei 50 metri rana, ma ha registrato la sua miglior nuotata e abbassando il suo tempo d’iscrizione di quasi 4 secondi.

In questa occasione sono state chiuse e premiate varie classifiche nazionali che hanno visto la somma dei punteggi raccolti durante tutta la stagione. Due classifiche riguardano da vicino la Asd Aquateam Nuoto Cuoio: una è il trofeo Futuri campioni 2022 premia l’esito della stagione dei più giovani e vede piazzarsi Aquateam al secondo posto nazionale dietro a Polha Varese, in questa stagione davvero imprendibile.

Poi Aquateam ha contribuito anche alla classifica delle regioni, che piazza il nuoto paralimpico toscano al secondo posto, dietro la Lombardia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.