Etrusca San Miniato, confermato Lorenzo Bellachioma

Il play-guardia: "Non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo per difendere i nostri colori e gioire con squadra e tifosi"

Lorenzo Bellachioma confermato nel roster dell’Etrusca San Miniato anche per la stagione 2022/2023.

Play-guardia classe 2000, senese di nascita, Lorenzo Bellachioma ha esordito in Serie B nella stagione 2019/20 con la Fortitudo Alessandria, incrociando l’Etrusca da avversario. L’anno successivo si è trasferito a San Miniato e la prossima sarà per lui la terza stagione in biancorosso.

Ottimo atleta e ottimo tiratore sia dalla lunga che dalla media, ha dimostrato una grande capacità di selezione delle conclusioni, tirando poco ma facendo spesso la cosa giusta. A San Miniato è stato apprezzato soprattutto per le sue qualità umane e caratteriali, per la sua cultura del lavoro in palestra, per lo spirito di sacrificio in difesa, per la dedizione e l’attaccamento alla maglia. Ha saputo avere pazienza, sfruttando al meglio i minutaggi che coach Marchini gli ha messo a disposizione, facendosi trovare pronto quando c’è stato da prendersi maggiori responsabilità.

“Sono molto contento di poter ripartire con questa maglia e di poter continuare il progetto che abbiamo iniziato e per questo ringrazio allenatore, società e tutto lo staff per la fiducia che mi viene data – commenta Bellachioma -. Sarà sicuramente un anno tosto dove dovremmo lavorare ogni giorno duramente per raggiungere i nostri obiettivi e ciò per me rappresenta un enorme stimolo. Non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo per difendere i nostri colori e gioire con squadra e tifosi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.