Cipriani è biancorosso, nuovo arrivo in casa Etrusca

Cipriani: "Non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti per iniziare questo percorso"

Altro nuovo innesto alla corte di coach Alessio Marchini. Il Cda dell’Etrusca Basket San Miniato ha ufficializzato l’ingaggio di Leonardo Cipriani per la stagione 2022/23.

Esterno di 191 centimetri per 88 chili, classe 2000, Leonardo è un prodotto del vivaio della Pistoia Basket Academy, con cui ha svolto tutto l’iter delle giovanili e con cui si è laureato campione d’Italia under 17 eccellenza nel 2015. Nella stagione 2016/17 ha fatto il suo esordio in Serie B con Bottegone (incrociando l’Etrusca da avversario), per poi scendere di categoria l’anno successivo ed andare a farsi le ossa nelle fila di Montale in Serie C Gold.

Scelto da Montecatini Basketball è tornato in Serie B nella stagione 2018/19 senza più abbandonarla. Confermato da Montecatini l’anno successivo (ancora avversario dell’Etrusca in entrambe le stagioni coi termali) è poi passato a Montegranaro nella stagione 2020/21. Lo scorso anno ha disputato la prima parte di campionato a Fiorenzuola, per poi passare a Teramo a gennaio.

Arriva a San Miniato con le credenziali di un giocatore di personalità, con un efficace tiro da tre punti (a Montegranaro chiuse la stagione con oltre il 42% dalla lunga), ma che non disdegna attaccare il ferro.

Leonardo afferma: “Sono felicissimo per l’opportunità che mi è stata data. È un piacere giocare in una squadra che negli ultimi anni ha raggiunto livelli così importanti. Sono pronto a lavorare duramente tutti i giorni con l’obiettivo di migliorare e raggiungere il traguardo che la squadra si é prefissata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.