Via al calcio dilettanti: pari in Coppa fra Tuttocuoio e San Miniato Basso

Esordio in Coppa Toscana di Promozione con sconfitta per l'Asd San Miniato

Inizia la stagione del calcio dilettanti. Nel comprensorio in Eccellenza in attesa del derbyssimo è pari nella stracittadina di San Miniato: fra Tuttocuoio e San Miniato Basso finisce 2-2. I giallorossi ospiti agguantano il match in pieno recupero.

Esordio in Promozione per l’Asd San Miniato con sconfitta. Vince l’Urbino Taccola di misura.

Coppa Italia Eccellenza

Tuttocuoio – San Miniato Basso 2-2
TUTTOCUOIO: Muscas, Severi, Chiti, Zahouani, Pazzaglia, Bartorelli, Sabia (46′ Dell’Amico), Fino, Catania (66′ Turini), Tavano, Sarti (46′ Picozzi). A disp.: Carli, Bartorelli, Ercoli, Fiorentini, Fiscella, Turco. All.: Tazzioli.
SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Boghean (66′ Romeo), Scarselli (79′ Franzoni), Nolé (57′ Salliu), Sabatini, Menichetti, Bourezza, Malanchi, Tremolanti (57′ Di Benedetto), Marabese, Ciravegna (57′ Bracci).  A disp.: Giannangeli, Taddei, Re, Pagliai.
All.: Targetti.
ARBITRO: Marranchelli di Pisa (Gallà di Pistoia e Ballotti di Pistoia)
RETI: 25′ Ciravegna, 42′ rig. Tavano, 51′ Picozzi, 93′ Marabese
NOTE: ammoniti Sabatini, Pazzaglia e Fino

Sfiora la vittoria all’esordio il Tuttocuoio, cullando a lungo il sogno della vittoria nel derby alla primadella staagione.
Partono bene i neroverdi, ma la prima opccasione è ospite con Marabese, servito da Nolè, che manda sopra la traversa. Proprio il San Miniato Basso sblocca il risultato al 25′: cross di Malanchi, interviene Ciravegna e fa 1-0 mettendo alle spalle di Muscas. Prima della fine del tempo il pareggio del Tuttocuoio (ma i neroverdi avevano rischiato ancora con una occasione di Marabese) con Tavano su calcio di rigore fischiato per iun fallo di Boghean. Nella ripresa vantaggio di Picozzi, entrato a inizio ripresa, con un gran tiro all’incrocio dei pali Dopo lo svantaggio è costante la pressione del San Miniato Basso ma Muscas è bravissimo su Menichetti e Bourezza. Il pari arriva al 93′ con una grande rovesciata di Marabese.

Coppa Italia Promozione

Asd San Miniato-Urbino Taccola 0-1
ASD SAN MINIATO: Micheli, Bettarini (31’st El Makhniki), Marianelli, Pacciani (12’st Guerra), Mori, Lamberti, Campinoti (12’st Marconcini), Giani, Faraoni (17’st Maccari), Boni, Zini (31’st Nidiaci). A disp.: Morelli, Boldrini, Colibazzi, Guerra, , Scali. All.: Valori.
URBINO TACCOLA: Bulleri, Lazzerini, Rocchi, Franchi (43’st Desideri), Anichini, Laniyonu, Baldini, Veli, Nassi, Cecchi, Garofalo. A disp.: Batistoni, Monacci, Antoni, Nordio, Pinna, Patalani, Bani, Oshadogan. All.: Franchi.
RETI: 25′pt Laniyonu

Cade all’esordio in categoria il San Miniato, ma la squadra non demerita contro una formazione esperta come l’Urbino Taccola.
Dopo il gol al 25′ con una palla rimasta in area sfruttata da Laniyonu è il San Miniato a fare la partita. Prima si registra un’occasione di Faraoni, salvata sulla linea. Annullato un gol di Lamberti ai padroni di casa per un presunto fallo su Bulleri. Il San Miniato reclama anche per un calcio di rigore non concesso su Zini. Nella ripresa la supremazia territoriale è dei locali, ma non ci sono grandi occasioni: è semmai il portiere Micheli a dover fare gli straordinari per evitare il 2-0.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.