Coppa Italia, Fucecchio concede il bis e passa il turno

Un gol ad inizio gara di Zefi mette in ghiacciaia il match di ritorno dopo il 3-1 esterno dell'andata con la Cuoiopelli

Fucecchio-Cuoiopelli 1-0
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Nardi, Lecceti, La Rosa, Falaschi, Cenci (5’ st Cullhaj), Zefi (28’ st Ramku), Masoni (25’ st Ceceri), Carnevale (20’ st Demi), Falconi (10’ st Rigirozzo). All. Dell’Agnello. A disp. Manucci, Giometti, Lotti, Ramku, Del Colle. All. Dell’Agnello.
CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti (16’ st Friuli), F. Lucaccini (10’ st Guerrucci), Cinelli (1’ st Tapparello), Borselli, Bagnoli, Benericetti (10’ st Viligiardi), R. Lucaccini, Andolfi, Canessa, Baroncini (1’ st Gamberucci). A disp. M. Cavallini, Passerotti, Gamberucci, Pasquini, Boncan. All. Marselli.
ARBITRO: Mauro di Pistoia (Barretta e Gallà di Pistoia)
RETI: 9’ pt Zefi
NOTE: Ammoniti: 6’ pt Lecceti, 25’ pt F. Lucaccini, 22’ st Viligiardi. Espulso: 28’ st La Rosa (F chiara occasione da gol)

Il Fucecchio vince anche la gara di ritorno al “Palatresi” di Cerreto Guidi e supera il turno in Coppa. Scelte ponderate nei due schieramenti la Coppa è importante ma il turnover adottato da Dell’Agnello e Marselli fa capire quale sia l’importanza del campionato.

La strada della qualificazione per il Fucecchio dopo il successo per 3 a 1 all’andata si mette subito in discesa nello scorcio iniziale, corta respinta della retroguardia ospite e Zefi dal limite con un tiro secco batte Pulidori. Primo tempo equilibrato con i due portieri sempre attenti.

Girandola di cambi nella seconda parte con una fisionomia ben delineata, la Cuoio con insistenza a cercare il pari e il Fucecchio che ripiega e riparte. La ricerca del pareggio per gli ospiti è frenata da un palo colpito da Borselli e da un paio di interventi risolutivi di Del Bino, arrivati dopo l’espulsione di La Rosa. La Coppa ora va in letargo fino al 7 dicembre quando il Fucecchio nei quarti di finale sarà opposto al Fratres Perignano che ha eliminato il Cenaia, gli avversari nel big match di domenica 25 settembre

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.