Pallavolo serie B maschile |
Sport
/

Arno Volley, a Grosseto un match point per la scalata alla serie A3

23 aprile 2023 | 16:13
Share0
Arno Volley, a Grosseto un match point per la scalata alla serie A3

Sfida in trasferta per consolidare il vantaggio sui cugini dei Lupi Santa Croce

Gli ultimi tre chilometri dell’Arno 67 ricordano un viale alberato verso i play off per il salto in A3 di volley maschile. La vice capolista del girone F di serie B ha ipotecato la qualificazione alla fase promozione e cerca la conferma, forse risolutiva, nella gara di oggi (23 aprile) alle 17 in casa dell’Invicta Emini Solcaffe a Marina di Grosseto.

Grazie al 3-1 su Orte, la squadra di Francesco Mattioli ha ampliato a 7 punti il distacco sui Lupi Santacroce (58 a 51) e un successo pieno al palazzetto maremmano scaverebbe un solco incolmabile fra le due compagini del Cuoio. A ogni modo, i biancoverdi dovranno affrontare una formazione ben strutturata, che staziona al settimo posto tramite le quattordici vittorie acquisite in ventitré giornate di campionato.

Guardando l’imminente partita in chiave ottimistica, l’Imballplast ha solo un punto in meno della battistrada Civita Castellana, di scena alla palestra comunale di Orte. Dopo il predominio palesato nello scontro diretto al PalaBagagli, i dubbi sull’acquisizione della leadership finale dell’Ecosantagata erano pressoché svaniti. Ma i turni seguenti hanno ammorbidito i viterbesi, autorizzando pertanto Da Prato e compagni a pianificare la conquista della vetta. In simili situazioni, peraltro, il segreto per non mancare l’appuntamento parziale è il sereno avvicinamento alla sfida. In genere, viene denominato approccio, anche perché questa parola rievoca altri contatti. Potrebbe, viceversa, essere sufficiente fotografare quest’incontro una nuova tappa lungo il percorso quasi impeccabile. Senza abusare di ‘abbiamo un match point’ o ‘siamo padroni del nostro destino’. Qualcuno lo è, nella vita?