Volley, un triangolare per ricordare la figura di Fabrizio Nassi

Si affrontano il Gruppo Lupi Pontedera, i Lupi di Santa Croce e l'Upc Volley Camaiore. L'iniziativa è promossa da Era Volleyball Project

Sabato (16 settembre) al Pala Matteoli, Centro Polisportivo Bellaria di Pontedera, si svolgerà la seconda edizione del Memorial Fabrizio Nassi.

Un’iniziativa promossa da Era Volleyball Project per ricordare il grande campione e quel gruppo di ragazzi straordinari, soprannominati poi i giapponesi di Pontedera, che seppero portare la grande pallavolo nella Valdera. Sul campo del Pala Matteoli si incroceranno per un triangolare il Gruppo Lupi Pontedera (squadra di casa), i Lupi di Santa Croce e l’Upc Volley Camaiore.

Questo il programma della giornata: alle 14,45 presentazione dell’evento e il saluto dell’amministrazione di Pontedera. Alle 15 l’inizio del triangolare con match fra il Gruppo Lupi Pontedera ed i Lupi Santa Croce. Alle 16,45 sarà la volta di Upc Volley Camaiore che sfiderà i Lupi. Alle 18,15 verranno presentate le squadre e lo staff del settore giovanile Era Volleyball Project. Infine, alle 18,30 il Gruppo Lupi Pontedera sfiderà il Camaiore. A seguire premiazioni e ricordo di Fabrizio Nassi, Gabbiano d’Argento e capitano di quella nazionale che seppe conquistare uno storico secondo posto ai mondiali del 1978 a Roma.

Oltre che un bel pomeriggio di sport questa sarà anche una giornata di solidarietà: durante tutta la manifestazione sarà infatti possibile sostenere, con donazioni libere e l’acquisto del libro Radici del Destino (autore Giuseppe Desiderato – responsabile del settore giovanile) l’Associazione italiana contro le leucemie.

Un legame tra sport e volontariato che la società ha fortemente voluto sin dalla sua costituzione e che già con la passata edizione ha portato grandi riscontri e risultati grazie alla sensibilità del numeroso pubblico presente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.