Vigor Fucecchio, vittoria in serie B nonostante le criticità del palasport

Si è temuto di non poter disputare la gara contro l'Arpi Nova Calcio a Cinque per le infiltrazioni d'acqua

Le criticità del palasport di Fucecchio presenti in questi giorni a causa delle infiltrazioni di acqua piovana dal tetto non fermano il cammino della Vigor che al termine di un incontro lottato fino all’ultimo supera la coriacea Arpi Nova C5.

La vittoria è stata salutata dalla stessa squadra di calcio a 5 fucecchiese che milita nel campionati di serie B con un vecchio adagio che, nel caso specifico, calza a pennello: “Vigor bagnata, Vigor fortunata” è infatti il commento al termine della gara svoltasi nell’impianto sportivo di piazza Pertini tornato di nuovo alla ribalta in questi giorni per le ormai storiche infiltrazioni di acqua dal tetto.

“In una situazione al limite del praticabile a causa dell’acqua che filtrava dal soffitto del palazzetto di Fucecchio e che ha fatto temere di non poter disputare la gara – si legge nella nota della società – la truppa di Marco Poli ha gettato il cuore oltre le difficoltà superando per 5-3 la squadra avversaria che ha lottato fino all’ultimo nonostante rotazioni cortissime. 0-0 il primo tempo, girandola di emozioni nella ripresa: Niccolò Ravella prima, Davide Grancioli con un eurogol poi, ed infine Alberto Ammannati danno tre volte il vantaggio ai fucecchiesi. Nel finale il primo gol in B di Aldo Quesani ci manda in paradiso, con Rovella che piazza il suggello finale. Una vittoria tanto sofferta quanto insperata che ci riempie di gioia e porta fieno in cascina”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.