Mattia al Campionato italiano velocità con un nuovo team, corre verso il Mondiale






Se dovesse qualificarsi tra i primi tre del campionato, a settembre volerebbe in Spagna per difendere il tricolore
Mattia Ciampalini ora punta al Mondiale. Il pilota di 11 anni di San Romano, infatti, mentre frequenta la prima media a Ponte a Egola, ha ufficializzato il contratto per la stagione 2024 col nuovo team Gp Racing, con cui parteciperà come pilota ufficiale nel Campionato italiano velocità nella cilindrata 160.
El Ciampa quindi, se dovesse qualificarsi tra i primi tre del campionato, a settembre volerebbe in Spagna per difendere il tricolore nel campionato mondiale di Valencia, dove andrebbe a misurarsi con i campioni nazionali di tutto il mondo. Un sogno che si realizza, insomma. Ma che richiede impegno, determinazione, coraggio e tanto allenamento: “Mattia in questo periodo – raccontano gli orgogliosi genitori – si sta allenando molto in Emilia Romagna, dove ha a disposizione svariate piste su cui perfezionarsi ed è seguito dal suo coach costantemente. In più sta lavorando sul proprio fisico per migliorare la resistenza alla fatica.
Stiamo supportando Mattia in questa sua passione, anche se non nascondiamo che è uno sport fatto di sacrifici sia per Mattia che per la famiglia. Ma lui è felice” e mentre corre incontro al suo sogno, i genitori sono lì, a incitarlo, supportarlo, abbracciarlo.