Lupi Santa Croce: l’under 16 femminile conquista il trofeo di Natale a Rovereto

Le lupette trionfano imbattute tra emozioni e determinazione
Il Natale 2024 ha regalato alla società sportiva Lupi Santa Croce un grande successo sportivo: la squadra del volley femminile U16, classe 2009, ha trionfato a Rovereto, classificandosi come prime su 16 squadre partecipanti. 8 gare disputate, nessuna sconfitta e tanta determinazione: le lupette hanno creduto nella vittoria fino alla fine, superando infortuni stagionali e acciacchi, dimostrando una compattezza da vera squadra. La finale ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma le ragazze hanno portato a casa il trofeo vincendo 2-0 contro l’Argentario Trento.
Il primo set è stato dominato dalle fiorentine, che hanno da subito impostato un gioco aggressivo e, nonostante qualche errore di troppo, il parziale finisce 25-19. Il secondo set vede come protagoniste le padrone di casa, che prendono il sopravvento portandosi in vantaggio di 10 punti. Vantaggio mantenuto fino al 16-6, quando il destino della gara sembrava essere il tie break. Ed è qui che le atlete capitanate da Scali e Palmerini decidono di rimboccarsi le maniche e iniziare la cosiddetta valanga bianca, come definita dal telecronista Mirko Caputo. Grazie alla straordinaria gestione di coach Fantini e ad un’incredibile determinazione delle toscane, si raggiunge la parità sul 23 pari. E come sempre accade, ha vinto chi ci ha creduto di più concludendo la finale 27 a 25 per Montelupo.

Grande gioia per le atlete, il coach e il direttore sportivo Salvadori, che ha espresso il suo orgoglio per il risultato ottenuto. Un ringraziamento è riservato anche alla tifoseria, piccola ma affiatata, che ha sostenuto la squadra durante tutto il torneo.
Le vincitrici del torneo sono: Vittoria Barbetti, Ginevra Bagni, Giulia Chechi, Alice Dri, Sara Leonessi, Alessandra Magazzini, Asia Martini, Chiara Palmerini, Sofia Ruggero, Elena Scali, Viola Stovini, Ginevra Valleggi.