
I tifosi aspettano la squadra all’Arena Garibaldi per festeggiare
Il Pisa torna in Serie A dopo la bellezza di 34 anni.
Nonostante che allo stadio San Nicola” di Bari i nerazzurri allenati da mister Pippo Inzaghiabbiano perso per 1-0, con il gol dell’ex Nicholas Bonfanti.
Esultano i tifosi della città della Torre che hanno seguito il mach dal maxi schermo allestito dal Comune all’Arena Garibaldi, dove, stasera, intorno alle 21,30, la squadra è attesa per festeggiare la promozione.
“È un’emozione che solo il calore di una città come Pisa può regalarti – le parole di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale e pisano d’adozione – un giorno che aspettavo da quando sono arrivato come studente in questa città e ho imparato, anno dopo anno, a conoscere e a fare mia la passione per i colori nerazzurri di questa squadra. Questa Serie A, che mancava dal 1991, è il coronamento di un percorso straordinario, un traguardo raggiunto con il lavoro, la determinazione e la visione di una società che ha saputo guardare lontano, credendoci sempre. Un grazie sincero a mister Pippo Inzaghi, allo staff, ai giocatori e a tutta la dirigenza. Ma il grazie più grande va ai tifosi: quelli che c’erano quando si giocava nei campi di periferia, quelli che non hanno mai smesso di crederci, di cantare, di sostenere”.
“Complimenti alla squadra, alla società e ai tifosi nerazzurri – aggiunge il governatore Eugenio Giani -, avete scritto una bellissima pagina per lo sport toscano!
Nella prossima stagione 2025/2026 tra le toscane, oltre alla Fiorentina, ci sarà quindi anche il Pisa, e, se otterrà la salvezza, anche l’Empoli.