ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
cerreto guidi |
Sport
/

Lucci a Coverciano per vincere: è il miglior allenatore della sua categoria

11 giugno 2025 | 10:31
Share0
Lucci a Coverciano per vincere: è il miglior allenatore della sua categoria

Siede sulla panchina della juniores provinciale Limite e Capraia

Miglior allenatore di calcio della sua categoria. Alberto Lucci è nato e cresciuto a Cerreto Guidi ed è stato insignito di questo importante riconoscimento dall’Associazione italiana allenatori di calcio per la categoria juniores provinciale.

La premiazione è avvenuta, come da rituale consolidato ormai da 13 anni, al museo dell’università del calcio italiano nel centro tecnico di Coverciano. Lucci ha allenato nella stagione scorsa Limite e Capraia nella categoria juniores provinciali e, da novembre scorso, proprio per il feeling e l’empatia con i propri calciatori, oltre alla professionalità dimostrate, gli è stata affidata anche la guida degli allievi regionali.

Nell’ultimo campionato la squadra juniores si è infatti classificata al secondo posto con 58 punti vincendo 17 incontri, pareggiandone 7 e perdendone 4: la capolista ha chiuso a 61 punti. La squadra degli allievi regionali invece, che ha iniziato a guidare a novembre con soli 8 punti e penultima in classifica, è riuscito a salvarla dalla retrocessione con due giornate in anticipo. Lucci, appena ricevuto il premio, ha ringraziato la società di appartenenza e principalmente i “suoi” ragazzi visto che, ha detto, è “grazie a loro che ho ricevuto questo premio”. Non sono mancati anche tanti complimenti e congratulazioni da parte di amici, conoscenti, ed appassionati di calcio. Nella stessa serata è stato premiato per la propria categoria anche il mister Paolo Indiani che ha conquistato la promozione in serie C con il Livorno.