Firenze, incontro sulla mafia nella giornata dedicata alle vittime
20 marzo 2026 | 17:27
Diop alle Oblate con magistrati e studenti
In occasione della Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, si terrà a Firenze un incontro dedicato al contrasto alla criminalità organizzata. La vicepresidente Mia Diop parteciperà al panel insieme ai procuratori Ettore Squillace Greco e Luca Tescaroli. L’appuntamento è fissato per sabato 21 marzo alla Biblioteca delle Oblate, nell’ambito dell’iniziativa “Youth Democracy in Action”. “La memoria non è astratta, ma un atto fondamentale contro le mafie”, sottolinea Diop, evidenziando l’importanza di educare le nuove generazioni alla cultura della legalità e dell’impegno civile.


