messaggio forte
|Fucecchio si ferma ad ascoltare papà Gianpietro
Incontri promossi dalla parrocchia e dal Comune
A Fucecchio una giornata intensa di emozioni e riflessione con papà Gianpietro, fondatore dell’associazione Ema PesciolinoRosso, tornato in città per raccontare la storia del figlio Emanuele e sensibilizzare giovani e famiglie sul tema della droga e del dialogo tra genitori e figli. L’iniziativa, promossa dalla parrocchia Santa Maria delle Vedute e San Rocco insieme al Comune, si è svolta lo scorso 13 maggio in due momenti distinti: al mattino con gli studenti dell’istituto superiore Arturo Checchi e la sera in un incontro aperto alla cittadinanza. Durante gli appuntamenti, Gianpietro ha ripercorso il dolore per la perdita del figlio, trasformato negli anni in un impegno concreto attraverso incontri nelle scuole, nei teatri e negli oratori di tutta Italia. Un racconto diretto e toccante, accompagnato da un messaggio di speranza rivolto soprattutto ai più giovani: “La vita è bella, non buttatela via”. “Una giornata ricca di emozioni e spunti importanti – ha commentato la sindaca Emma Donnini – che dimostra come il dolore possa trasformarsi in un messaggio di amore e consapevolezza”.


