Musica e cultura, studenti di Santa Croce in piazza – Foto foto

La cultura che passa dalla musica. E viceversa. E’ quello che hanno fatto i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Santa Croce sull’Arno, in particolare dalla scuola Cristiano Banti, lunedì sera (28 maggio) in piazza Garibaldi a Santa Croce sull’Arno, davanti la chiesa.

Una serata che ha segnato la fine del progetto portato avanti durante l’anno scolastico dagli studenti. E che ha avuto al centro il tema della Shoah e dei campi di concentramento. Un tema molto attuale, intorno al quali gli insegnanti hanno voluto formare un’adeguata coscienza civica. Ha partecipato al progetto anche la scuola media di Staffoli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.