Greggi alla Rete, Santa Croce cerca l’omo dell’anno foto

Il cammino è partito: prima riunione conviviale del 2019 per l’elezione del prossimo Uomo dell’Anno di Santa Croce sull’Arno. Scelto tra un gruppo di amici da quello stesso gruppo di amici. Una goliardica tradizione, insomma, che è l’occasione per stare un po’ insieme. Il gruppo Greggi alla Rete ogni anno elegge un omo dell’anno. Alla serata ha partecipato quello in carica Paolo Sordi.

La classifica parziale di queste Midterm Elections, vede in testa quali candidati Giovanni Gronchi (Santoro), seguito da Maurizio Marmugi (Aci) e sul terzo gradino Massimo Bagnoli (Bolide). Le feste si sono sempre svolte tra Santa Croce e il litorale tirrenico per celebrare, stare insieme ed eleggere il caratteristico Uomo dell’Anno di Santa Croce sull’Arno. Nel 2001, 2002 e 2003 fu Marcone ad alzare il trofeo, nel 2004 toccò a Alberto Banti (vincitore anche nel 2006), nel 2005 al noto Masoni, nel 2007 a Andrea Gufoni, nel 2008 la palma andò a ‘Mastino’, nel 2009 a Maurizio Marmugi. E poi, di seguito, nel 2010 Paolo Sordi, 2011 Paolo ‘Kojak’ Terreni, 2012 Gianluca Melai, 2013 Paolo ‘Pelo’ Bracci, 2014 Andrea ‘Dollaro’ Berti, 2015 Roberto Filippetti (Il Maestro), 2016 Roberto ‘Urbino’ Taddei, 2017 Maurizio Zini e infine nel 2018 ancora Paolo Sordi con le nuove insegne ufficiali quali la corona, lo scettro e l’elegante collare, pensato e creato da Busso. Appuntamento dei Greggi alla Rete è per la finale prevista a luglio 2019, che vedrà consegnato anche un premio speciale alla carriera quale Platinum Greggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.