Quantcast

Fucecchio, Benvenuti lascia: ecco come cambiare medico

Agli altri dottori del territorio è stato autorizzato l’aumento temporaneo del massimale di scelta

Dal primo dicembre termina la propria attività ambulatoriale e domiciliare Diego Benvenuti, medico di famiglia nel comune di Fucecchio, Gli assistiti attualmente in carico al dottor Benvenuti dovranno quindi provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo medico tra quelli disponibili nell’ambito territoriale di residenza. A tali medici la Regione Toscana, con procedura d’urgenza, ha autorizzato l’aumento temporaneo del massimale di scelta (fino a 1800) fino alla nomina di un nuovo medico titolare.

E’ possibile effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l’APP Toscana Salute.

In alternativa “il cambio medico” può essere fatto inviando il modulo di richiesta (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.

La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.