Penseranno la Montopoli Valdarno di domani, ecco la consulta dei giovani

"Grazie per mettere a disposizione della comunità il vostro tempo"

Per la prima volta, ieri sera 16 febbraio si è riunita la Consulta dei giovani e delle giovani di Montopoli Valdarno. A presiedere la prima seduta è stato il sindaco Giovanni Capecchi che ha spiegato ai ragazzi e alle ragazze presenti il senso di questo nuovo organo.

“Vi ringrazio per essere qui – ha detto il sindaco –. Grazie per mettere a disposizione della comunità il vostro tempo, le vostre competenze e le vostre idee. Grazie per l’impegno che da questa sera in poi metterete nel portare avanti i vostri progetti con l’obiettivo che diventino progetti da sottoporre a tutta la comunità. Mi auguro che questa opportunità possa essere per voi importante e formativa per ciò che vorrete fare nelle vostre vite. Vi auguro buon lavoro”.

L’organo approvato all’unanimità in consiglio comunale ha l’obiettivo di favorire la partecipazione alla vita pubblica dei ragazzi e delle ragazze residenti sul territorio comunale per coordinare, confrontare e sostenere le attività giovanili di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 29 anni anni residenti a Montopoli capoluogo o nelle frazioni di Marti, San Romano, Capanne e Casteldelbosco.

“L’obiettivo – ha aggiunto la vicesindaca Linda Vanni – è quello di instaurare da oggi e fino alla fine del nostro mandato un dialogo con voi. Dall’ascolto delle vostre esigenze e delle vostre proposte vogliamo promuovere la crescita culturale e sociale dei giovani favorendo la vostra partecipazione alle scelte che incidono sulla vita della città. Ascolteremo qual è la Montopoli che vorreste e lavoreremo insieme per far diventare realtà quel progetto”.

La consulta dei giovani è costituita da: Leonardo Biagini, Mohamed Ech Charkaoui, Gaia Moretti, Alessia Moretti, Leonardo Donati, Kendra Fiumanò, Simone Coppa, Vanessa Bertini, Paolo Oliveri e Salvatore Faiella.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.