“Santa Maria a Monte ha potenzialità inespresse”, Confcommercio e Ccn dalla nuova sindaco

"Per rendere il borgo sempre più attrattivo e fruibile, intercettare turisti e visitatori"

Valorizzare il borgo di Santa Maria a Monte e rilanciare il suo tessuto commerciale sono stati i temi al centro dell’incontro tra Confcommercio Provincia di Pisa, presente con il responsabile sindacale Alessio Giovarruscio e il referente territoriale Lorenzo Caroti e il presidente del Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte Silvio Tempestini con il nuovo sindaco di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande.

“Congratulazioni – dal direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli – al nuovo sindaco Del Grande che ringraziamo per essersi resa tempestivamente disponibile a un incontro con la nostra associazione e il Ccn, necessario per porre le basi di un percorso virtuoso che non può prescindere da una stretta collaborazione con il Comune, in un territorio in cui siamo presenti da anni. Abbiamo molto apprezzato la sensibilità e la disponibilità del primo cittadino a lavorare per rilanciare il commercio di Santa Maria a Monte, che preveda misure in favore delle attività esistenti e incentivi per incoraggiare commercianti e imprenditori a investire nel borgo, una ritrovata attenzione al decoro urbano e la più completa collaborazione per l’organizzazione di iniziative ed eventi”.

“Siamo convinti – ha detto il presidente del Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte Silvio Tempestini – che Santa Maria a Monte e il suo territorio abbiano grandi potenzialità di sviluppo ancora inespresse, sia commerciali che turistiche, e a fianco dell’amministrazione stiamo già lavorando con idee e progetti concreti proprio in direzione di questo effettivo rilancio”.

“L’obiettivo – conclude Giovarruscio – è quello di creare nuove opportunità per rendere il borgo di Santa Maria a Monte sempre più attrattivo e fruibile, intercettare turisti e visitatori, anche attraverso iniziative che valorizzino al meglio le tante eccellenze presenti in questo bellissimo territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.