Torna l’area giochi nella piazzetta delle scuole a Cerretti

"Abbiamo provveduto a rimuovere anche alcune attrezzature perché ormai erano troppo datate"

Cerretti avrà un’area gioco più sicura. Lo assicura Manuela del Grande, sindaco di Santa Maria a Monte, annunciando la messa in sicurezza e il ripristino dell’area giochi nella piazzetta di fronte alle scuole.

“Non ci sono cittadini di seria A e cittadini di serie B – dice -. Per noi, tutti sono importanti e sono ben consapevole della necessità di valorizzare tutte le località del territorio”. In questa direzione vanno i numerosi interventi che negli ultimi giorni hanno interessato Cerretti: “Abbiamo rimosso tutti i rami a rischio caduta, effettuato il taglio dell’erba e messo in sicurezza l’area gioco. Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a rimuovere anche alcune attrezzature perché ormai erano troppo datate e rischiavano di diventare un pericolo per i piccoli che giocavano”.

“Da molto tempo non si interveniva su quei giochi e su quella piazza – continua il primo cittadino -. Abbiamo deciso di impegnarci subito per regalare ai bambini nuove attrezzature che consentano loro di divertirsi e di farlo in sicurezza. Intanto, è stato dato l’input agli uffici per avviare l’iter che porterà all’installazione dei nuovi giochi”. Dopo piazza della Vittoria e i progetti di riqualificazione del verde urbano di Ponticelli, anche il centro di Cerretti cambia aspetto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.