Premio Scuola, tre ragazze spiccano nell’iniziativa del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull’Arno foto

Il tema scelto per gli elaborati era “Voci della città. Svolgi un’inchiesta intervistando tuoi concittadini sugli aspetti piacevoli e su quelli problematici della tua città o del tuo paese. Puoi condurre le interviste insieme ai tuoi compagni, sviluppando infine le tue conclusioni relazione personale”.

Il Premio Scuola, storica iniziativa del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull’Arno, si è chiuso anche per quest’anno con una festa che ha coinvolto anche i membri della commissione Rotary Premio Scuola e della commissione giudicatrice, i professori, i ragazzi e i genitori dell’istituto Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto, sezione di Orentano e dell’Istituto Montanelli Petrarca di Fucecchio.

Menzionate per il loro interessante tema, svolto a quattro mani, Giorgia Giorgi e Caterina Luciani della III B di Orentano, mentre la vincitrice è stata Chiara Ferrali della III G dell’istituto comprensivo Montanelli Petrarca di Fucecchio perché: “L’elaborato di Chiara Ferrali è pertinente nel contenuto, che si apre in modo originale e prosegue esponendo efficacemente i problemi locali emersi durante le interviste. Le argomentazioni sono ben articolate, non solo in chiave critica, ma anche in modo propositivo, mettendo in rilievo le proposte di soluzione che vengono dalle associazioni e da singoli cittadini. La forma sempre corretta e scorrevole rende gradevole e vivace l’esposizione degli argomenti trattati”.

La vincitrice e le menzionate hanno ricevuto dalla presidente del Rotary di Fucecchio Santa Croce sull’Arno Maria Elena Maffei e dalla presidente della commissione Premio Scuola Claudia Neri una targa per celebrare il riconoscimento ottenuto. Caterina, assente per una gara di ballo, ha ringraziato tutti con un breve video e la sua targa che è stata ritirata dalla madre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.