Controlli a Pisa, sventato furto e spacciatore in manette

Più informazioni su

La Polizia ha setacciato il territorio pisano, soprattutto la stazione centrale, piazza Bolelli, piazza delle Vettovaglie, Putigliano e Ospedaletto, per contrastare lo spaccio di droga e prevenire i furti nelle abitazioni e nei negozi. I controlli sono stati fatti dall’11 al 13 settembre. Ed è stato sventato un colpo in un’autorimessa in via Emilia, denunciata una persona per ricettazione, recuperata refurtiva e uno spacciatore è finito in manette alla stazione.

 

Gli agenti hanno fermato alcune persone di nazionalità georgiana, mentre erano sul punto, in via Fiorentina, di portare via alcuni pneumatici all’interno di un parcheggio adibito ad autorimessa. Gli agenti, mentre pattugliavano la zona, sono stati attirati dai rumori sospetti che provenivano dall’area in questione. Piombati sul posto hanno notato la presenza di tre vetture sospette con targa francese con alcuni uomini che, scesi dalle stesse, avevano iniziato a rubare alcuni pneumatici e a trasportarli verso le loro autovetture. I poliziotti sono riusciti a interromperli, fermando un componente della banda, una cittadina di origine georgiana, mentre gli atri complici sono riusciti a dileguarsi nella notte. La donna, alla guida di uno dei tre veicoli, è stata fermata e denunciata per ricettazione. Nel baule dell’autovettura guidata dalla donna è stata trovata numerosa refurtiva, tra cui numerosi pezzi di argenteria e capi di abbigliamento griffati ancora muniti di etichetta. Oltre ad un machete, per il possesso del quale la donna risponderà anche di porto abusivo d’arma. Le tre autovetture, tre Peugeot con targa francese, su cui viaggiavano i complici della donna, sono state tutte sottoposte a sequestro. La merce, provento di furto secondo gli inquirenti, è stata recuperata dalla Polizia di Stato, che nelle prossime ore provvederà a rintracciare i legittimi proprietari per la restituzione della refurtiva.
Anche l’intera area di piazza della Stazione è stata messa a setaccio dalla Polizia. Intorno alle 15 di ieri pomeriggio (12 settembre), gli agenti hanno fermato e arrestato un 35enne di origine negeriana mentre, in una traversa di via Mascagni, stava confezionando numerosi dosi di sostanza stupefacente. I poliziotti sono intervenuti, bloccandolo prima che cedesse la droga a un cliente lì presente. Allo spacciatore sono state sequestrate 20 dosi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana.
Stamani (13 settembre), il giudice ha convalidato l’arresto del malvivente e lo ha poi rimesso in libertà, sottoponendolo all’obbligo di firma.
Sempre nell’ambito del medesimo servizio, è stato denunciato per detenzione con finalità di spaccio un cittadino di nazionalità tunisina in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente. Numerosi i soggetti controllati, tra cui 10 cittadini stranieri, due dei quali sono stati espulsi.
Durante il servizio di oggi (13 settembre), gli agenti con il cane Kora sono riusciti a fermare una persona di origine tunisina in via Emilia, privo di patente ed assicurazione. Kora è riuscita a fiutare la droga, ben nascosta all’interno del motorino e la successiva perquisizione, effettuata a casa dello straniero, ha consentito di trovare altra sostanza stupefacente sufficiente a qualificare il reato di detenzione a fini di spaccio e a permettere l’arresto dello spacciatore, oltre che, ovviamente al sequestro del motorino da lui usato.
In questi servizi sono state identificate 130 persone e più di 500 veicoli utilizzando anche il nuovo sistema “Mercurio” che, tramite una telecamera esterna dotata di zoom ottico permette la lettura in movimento delle targhe, riuscendo a risalire alle autovetture rubate o non in regola con il codice della strada.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.