Due nuove pediatre di libera scelta in servizio da marzo in provincia di Pisa

Sono Maria Stefania Toti e Laura Luti. La scelta del dottore si può fare anche on line

Novità in arrivo negli elenchi dei pediatri di libera scelta convenzionati sul territorio della provincia di Pisa.

In particolare nell’ambito di Capannoli, Terricciola, Palaia e Peccioli (con ambulatorio a Capannoli, alla Rosa, a Santo Pietro in Belvedere) è stata disposta l’iscrizione a partire dall’1marzo della pediatra Maria Stefania Toti; nell’ambito di Pontedera e Ponsacco (con ambulatorio a Ponsacco) è stata disposta l’iscrizione a partire dal 2 marzo della pediatra Laura Luti.

L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.

È possibile effettuare la scelta del pediatra così come del medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: Totem PuntoSI; App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store); Portale web Open Toscana

L’Azienda Usl Toscana nord ovest mette, inoltre, a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra raggiungibile sul sito istituzionale all’indirizzo dedicato.

In alternativa è è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.