Carabinieri ancora alle Cerbaie: controllate 50 auto e smantellato un bivacco foto

I controlli continueranno nelle prossime settimane

Hanno trovato un bivacco, ma senza persone né droga anche se i resti lasciavano supporre con chiarezza di cosa si trattasse. Ieri 11 maggio, i carabinieri, oltre alla polizia municipale, sono tornati a setacciare la zona boscata delle Cerbaie e anche le attività del paese frequentate da persone attenzionate.

Tra le frazioni di Orentano, Villa Campanile, Galleno e Staffoli sono arrivati i militari della compagnia di San Miniato. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, unitamente ai colleghi delle stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Palaia e Peccioli hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato le propaggini boschive delle Cerbaie, presenti nella circoscrizione.

Il dispositivo schierato ha consentito di controllare esercizi pubblici potenzialmente frequentati da persone sospette e di individuare, all’interno dell’area boschiva, un bivacco clandestino, privo di occupanti, dove sono stati rinvenuti indumenti, pentolame e incarti di cellophane notoriamente impiegati per il confezionamento dello stupefacente, che hanno confermato una presenza di “postazioni”.

Durante i posti di controllo effettuati dai militari impiegati nello specifico servizio sono state controllate, inoltre, 55 persone e 50 veicoli. Il contrasto ai reati in materia di stupefacenti, soprattutto nelle zone collinari del comprensorio del cuoio rimane un obiettivo prioritario dell’attività svolta dai carabinieri della compagnia di San Miniato. I controlli continueranno nelle prossime settimane, anche con l’ausilio di componenti specialistiche dell’Arma per reprimere i reati in tema di spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione irregolare, incrementando così le risposte alle richieste di sicurezza dei cittadini della zona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.