Fa caldo da stare male: aumentano gli accessi al Pronto soccorso

Del 10% quelli dell’Asl Toscana Centro. Non solo anziani, anche tanti turisti

Temperature alle stelle ed aumentano gli accessi al pronto soccorso legati all’ondata di calore, seppure in misura minore del previsto.

A tirare le somme è Gianfranco Giannasi, direttore area Emergenza urgenza della Asl Toscana centro: “Rispetto agli anni passati non sta andando male perché c’è più consapevolezza dei rischi e quindi più prevenzione. Non si tratta, come si potrebbe pensare, soprattutto di anziani, ci sono anche persone giovani. Registriamo per esempio molti turisti stranieri che si rivolgono al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, in centro a Firenze. Ieri per esempio, su 108 accessi al pronto soccorso, 10 erano stranieri andati in ospedale per il caldo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.