Incendio sopra Buti, le fiamme si vedono anche dal Cuoio foto

Il forte vento ha agevolato la propagazione

Più informazioni su

Fumo e fiamme altissime, che si vedono anche in pieno giorno, a chilometri di distanza, anche dal comprensorio del Cuoio. Un importante incendio boschivo è stato segnalato intorno alle 12,20 di oggi 24 settembre sulle colline di Buti, in località Quadonica.

Per il forte vento di nord est, fiamme molto alte si sono rapidamente propagate alla pineta. La sala operativa regionale ha disposto l’invio di numerose squadre di volontariato antincendio boschivo e mezzi aerei. E’ stato subito attivato il coordinamento intercomunale della protezione civile, sono arrivati elicotteri e arrivando canadair.

Alle 19 erano ancora in corso le operazioni di bonifica. In volo si sono alzati 5 elicotteri e 2 canadair. Il perimetro percorso dal fuoco sarebbe di circa 15 ettari. Squadre dell’Antincendio Boschivo Regionale resteranno tutta la notte per proseguire anche il monitoraggio dell’area ed evitare eventuali riprese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.