Già troppi incendi: abbruciamenti vietati a ottobre

Il provvedimento è valido da domani al 22

Il caldo si fa ancora sentire, manca la pioggia e, complice il vento, in tutta la regione sono già diversi gli incendi nati da una pulitura di campo scappata di mano. Per questo, per preservare i boschi e non mettere in pericolo le persone, la Regione Toscana ha istituito, su tutto il territorio regionale, il divieto di abbruciamento e l’accensione di fuochi dal 3 al 22 ottobre compresi.

Non rientrano nel provvedimento e sono quindi consentiti la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in pertinenze dell’abitazione o aree attrezzate, con fuochi comunque vigilati e da spegnere alla fine dell’utilizzo.

Se un fuoco dovesse comunque scappare di mano e si veda del fumo in lontananza, la raccomandazione è di chiamare subito i soccorsi al numero unico di emergenza 112.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.