Ha il braccialetto elettronico, preso a spacciare. Nei guai un 17enne trovato con un chilo e mezzo di droga foto

Controlli della guardia di finanza, anche con i cani

Durante i controlli delle Fiamme Gialle a Pisa, sia in centro che nei luoghi frequentati dai giovani, sono stati sequestrati un chilo e mezzo di hashish e alcune dosi di eroina.

Il fiuto delle unità cinofile “Frazy” e “Delphi” ha consentito prima di individuare un minorenne in possesso di 15 grammi di hashish e di un bilancino di precisione, mentre i successivi approfondimenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare ulteriore sostanza stupefacente nella sua disponibilità, per circa un chilo e mezzo di analoga sostanza stupefacente. Oltre allo stupefacente e al bilancino, è stato sequestrato un ciclomotore, dove parte dell’hashish era nascosto: il 17enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze, per detenzione di sostanze stupefacenti, che ne giudicherà o meno la responsabilità nel corso del successivo procedimento minorile.

Le Fiamme Gialle, in un’altra operazione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacente, un’altra persona, già gravata da specifici precedenti e con braccialetto elettronico alla caviglia, intento a spacciare sostanza stupefacente nel pieno centro di Pisa. Sono stati sequestrati circa 15 grammi di hashish e svariate dosi di eroina. La sostanza stupefacente, destinata a giovani ragazzi, avrebbe alimentato l’increscioso fenomeno della mala movida.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.