Più di un metro d’acqua nelle corti di Botteghe: è uscito il rio Vallebuia






“Una situazione che va avanti da oltre vent’anni nonostante le nostre reiterate lamentele”
Il giorno dopo, a Fucecchio e frazioni, si fa la conta dei danni. Drammatica la situazione in via Vallebuia a Botteghe che da oltre 20 anni ad ogni temporale deve fare i conti con le problematiche del rio e della fossa laterale alla strada.
Ieri il rio Vallebuia è uscito dall’alveo ha invaso la fossa già piena per l’acqua piovana che riceve dalla collina di Montellori e dai campi attorno ed ha allagato la strada e tutti i garage delle abitazioni. L’acqua è salita ad una altezza ben superiore al metro danneggiando tutto ciò che vi era all’interno delle corti e dei locali.
“Una situazione non nuova – protestano i residenti – perché va avanti da oltre vent’anni nonostante le nostre reiterate lamentele nei confronti delle amministrazioni comunali che hanno sempre annunciato interventi, ma i problemi restano”. Sul posto la protezione civile con le idrovore per liberare i locali dal fango. Presente anche la Pubblica Assistenza di Fucecchio con il suo presidente. Il materiale danneggiato è stato momentaneamente stoccato nell’area verde della piazza in attesa che Alia passi a ritirarlo.