Malori tra studenti e insegnanti: scuola evacuata

I vigili del fuoco non hanno rilevato niente di anomalo: resta il mistero

I vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti questa mattina 9 febbraio poco prima delle 9,30 nella scuola Morante – Ginori Conti, su richiesta del personale sanitario, per il campionamento dell’aria all’interno dei locali.

L’allarme è stato dato a seguito al malore per difficoltà respiratoria e irritazione di alcuni studenti e di professori per probabile sostanza urticante. Effettuata l’evacuazione dell’istituto secondo il piano di sicurezza interno.

I pompieri, presenti con anche i colleghi del Nucleo Biologico Chimico Radiologico, hanno effettuato i rilievi strumentali all’interno dei locali che hanno riportato esito negativo.

Resta il mistero dei malori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.