Ruba merce per 250 euro: non potrà tornare in provincia

Nei guai automobilisti tra Pisa e Calcinaia

I carabinieri della compagnia di Pisa, nella giornata di ieri 11 febbraio, hanno arrestato in flagranza di reato una persona per furto aggravato a San Giuliano Terme. I militari della sezione radiomobile, su segnalazione dal supermercato, hanno arrestato un uomo sorpreso, all’interno dell’esercizio, a sottrarre beni per un valore complessivo di circa 250 euro.

La refurtiva è stata riconsegnata all’esercizio commerciale, mentre l’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo, celebrato durante la mattinata odierna, all’esito del quale è stata disposta l’applicazione della misura del divieto di ritorno nella provincia di Pisa.

I carabinieri del comando provinciale di Pisa inoltre, hanno complessivamente segnalato all’autorità giudiziaria diverse persone in diverse località del territorio di competenza. Denunciate due persone che, in distinti controlli, si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti per acclarare eventuale uso di sostanze stupefacenti alla guida dei rispettivi veicoli. Un utente della strada inoltre, con tasso alcolemico superiore a 1,10 grammi litro, evidenziato dal test etilometrico, quindi superiore al doppio del limite consentito dalla normativa di riferimento.

Un quarto soggetto sorpreso in possesso, senza un valido e giustificato motivo, di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri. I militari, oltre alla denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, hanno sequestrato il coltello. I militari della compagnia di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà un conducente per guida in stato di alterazione psico fisica: di notte a Calcinaia, hanno controllato un veicolo, verificando per la persona alla guida un tasso alcolemico nel sangue di 1.14 grammi litro, dunque, anche in questa circostanza, oltre il doppio del limite consentito dalla Legge.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.