Lutto nella Contrada Porta Raimonda per la morte di Lorenzo Viti

Fucecchiese, 65 anni, era lo storico veterinario dei giallocelesti

Un grave lutto ha colpito la Contrada Capitana Porta Raimonda del Palio di Fucecchio. Dopo aver lottato contro una brutta malattia della quale soffriva è venuto a mancare, Lorenzo Viti, fucecchiese, storico veterinario della contrada giallo celeste.

Una perdita importante che colpisce tutto il mondo del palio dove Viti era apprezzato per serietà, umanità, disponibilità e competenza. Una perdita anche per il palio di Siena dove il professionista ha collaborato con alcune contrade e dove aveva tanti amici. Una passione innata per i cavalli e per la manifestazione fucecchiese più importante, e l’appartenenza alla Capitana hanno contrassegnato la sua vita, che è stata quella un bravissimo veterinario spinto da una grande passione e da grandi doti di umanità e di appartenenza non solo alla contrada ma a tutta la comunità fucecchiese.

A dare l’annuncio della prematura scomparsa è stata la stessa contrada che lo ha ricordato con queste parole: “Lorenzo se n’è andato. Ma Lorenzo rimane. Rimane la sua pacatezza. Rimana la sua sincerità. Rimane la sua capacità di tranquillizzarci anche quando andava male. Rimane la sua ostinata passione. Rimane la sua disponibilità. Rimane la sua inestinguibile professionalità. Rimane il suo grande amore per la Raimonda. Rimani, Lorenzo, perché fin dal principio sei parte a fautore di quel Noi di cui siamo orgogliosi”. Lorenzo Viti aveva 65 anni, ancora non è stata fissata la data del funerale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.