Onorificenze al merito della Repubblica, ecco a chi – Foto foto

Viene conferita ai cittadini che hanno acquisito particolari benemerenze nella vita e nel lavoro, per la dedizione e l’entusiasmo profusi nella loro attività e che si sono imposti con la loro fattiva opera nell’ambito delle istituzioni, nei diversi campi del sociale, della cultura e della medicina, una delle eccellenze pisane. Il prefetto Attilio Visconti oggi 15 dicembre ha consegnato le onorificenze dell’ordine Al Merito della Repubblica Italiana.

E’ stata conferita l’onorificenza di commendatore al viceprefetto Flavio Ferdani, capo di gabinetto della prefettura. Hanno ricevuto l’onorificenza di cavaliere dell’ordine Al merito della Repubblica Italiana Andrea Maffei luogotenente della Guardia di Finanza di Pisa (residente a San Romano di Montopoli), Antonio Taurino ispettore dei carabinieri di Pisa, Luigi Tamburri ispettore della polizia municipale di Pisa, Maria Fiorenza Silvestri per oltre 30 anni in servizio alla prefettura, Fabrizio Antonelli ex capo reparto esperto dei vigili del fuoco di Pisa, Giorgio Dei luogotenente dei carabinieri di Pisa, Enrico Lettieri luogotenente dei carabinieri di Pisa.
Il prefetto ha inoltre consegnato le attestazioni di benemerenze sanitarie al merito della Sanità pubblica, concesse dal presidente della Repubblica su proposta del ministro della Salute, a due eminenti esponenti del mondo della medicina, eccellenza della città di Pisa: Giuseppe Figlini presidente dell’ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Pisa Michele Emdin responsabile dell’unità di Cardiologia e medicina cardiovascolare e direttore scientifico del Cnr di Pisa e Manuela Roncella direttore clinico dell’unità multidisciplinare di senologia. Il ministro della Salute ha concesso inoltre la medaglia di bronzo al merito della sanità pubblica a Giuseppe Evangelista.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.