Quantcast

Aziende pisane in Missione Asia, con ConfcommercioPisa foto

Più informazioni su

Sette aziende della provincia di Pisa per un progetto. La Missione Asia di ConfcommercioPisa e del suo sindacato di ConfInternazionalizzazione ha portato le imprese pisane al The 15th Asia Pacific international Honesty Enterprises – Keris Awards 2017, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al business e all’imprenditoria. Guidati dal presidente di Confinternazionalizzazione Antonio Spinello, unico occidentale presente ad essere premiato per la sua azienda Dolight, la delegazione era composta da Cb Studio di Carlo Bargagna (design e arredamento), 24.11 Distribuzione Srl di Chiara Voliani (Accessori moda), Evinco di Barbara Mori (Marketing), Ready Wall di Ercole Greco (Rivestimenti).

Ad essere rappresentate tramite un portavoce anche l’azienda Aitronik (Robotica) e Modiap (Luxury). Molte le occasioni per fare affari durante l’intensa tre giorni, grazie ad incontri personalizzati con investitori e buyer interessati al made in Italy, cene d’affari, presentazioni e dimostrazioni varie. E’ soddisfatto dell’esperienza il presidente di ConfInternalizzazione Antonio Spinello: “In quattro anni abbiamo costruito legami sempre più stretti con l’Asia, in virtù dell’accordo di collaborazione con la Global Business e la sua rappresentante in Europa Mrs Angelina Enrica Lee. In quella parte di mondo stanno vivendo un boom economico trascinato dall’edilizia davvero incredibile, apprezzano il made in Italy, l’esperienza ci conferma che esistono grandi possibilità di affari per le nostre pmi”.
Positivo il commento del direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli: “I dati dimostrano che le Pmi italiane sono il motore dei processi di internazionalizzazione e il principale veicolo del made in Italy nel mondo. Già da alcuni anni abbiamo compreso gli scenari che si aprono per le più intraprendenti delle nostre imprese, lavorando fattivamente in questa direzione. Siamo a completa disposizione con la nostra struttura per offrire nuove opportunità a tutte le imprese interessate”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.