Parcheggio Coop gratuito per i clienti degli altri negozi

L’accordo dopo giorni di insistenza, con uno steward ad allontanare gli automobilisti
In quel parcheggio ci hanno sempre sostato tutti. Poi, però, con il nuovo punto vendita Coop.Fi di San Miniato Basso, uno steward impediva di lasciare l’automobile ai clienti dei negozi vicini, consentendo di fatto il parcheggio solo ai clienti del punto vendita proprietario dell’area di sosta.
Una situazione, questa, che aveva sollecitato diverse richieste da parte dei commercianti del Centro Commerciale Naturale per avere la possibilità per i propri clienti di posteggiare l’auto anche nei rinnovati stalli di proprietà del centro commerciale inaugurato a luglio. Così gli steward saranno lì ad indicare agli automobilisti la nuova viabilità interna e Coop concede il grande parcheggio gratuito anche ai clienti degli altri negozi di via Ferrante Aporti.
Questo è il risultato dell’incontro di ieri martedì 10 dicembre tra Pierfranco Speranza, presidente del Ccn San Miniato Basso in rappresentanza degli esercenti e i dirigenti di Unicoop Firenze.
“Ho apprezzato la disponibilità di Unicoop – spiega Speranza – di rendere disponibile gratuitamente quei posti, considerato che il flusso di persone dopo l’inaugurazione è aumentato e che era sorta la necessità di maggiori parcheggi. Assieme alla dirigenza Unicoop Firenze abbiamo convenuto che la questione va gestita con il massimo del buon senso, a salvaguardia dei diritti dei clienti”.
I posti auto saranno a disposizione della cittadinanza anche per i nuovi servizi che sorgeranno nella vecchia sede del supermercato, ossia la Farmacia comunale e la locale Sezione Soci Unicoop.