Generi alimentari, prodotti per bambini, animali e anche farmaci: Casteldelbosco aiuta l’Ucraina foto

L'iniziativa del Ccn

Generi alimentari, cibo per animali, prodotti e alimenti per la prima infanzia, prodotti per l’igiene e per il primo soccorso e anche farmaci. E’ il prezioso carico partito nel tardo pomeriggio di ieri 14 marzo con un tir da Montopoli Valdarno.

A raccogliere il carico di aiuti a favore dell’Ucraina, da portare al confine, è stato il Centro commerciale naturale di Casteldelbosco, di cui fanno parte le attività commerciali e gli studi medici professionali presenti nel paese. Grazie all’iniziativa del Ccn e alla solidarietà delle famiglie della frazione, sono stati consegnati alle associazioni di volontariato Pubblica assistenza di Montopoli e centro cristiano Acqua Viva onlus di San Romano, i beni di prima necessità generosamente donati dagli abitanti del paese, beni che verranno inviati in Ucraina e nelle terre di confine che stanno accogliendo i profughi e che in questo momento stanno vivendo giorni di grande dolore.

Lo stesso Ccn ha acquistato i farmaci così da poter esaudire la richiesta avuta dalle zone di confine e dagli ospedali che dichiarano di avere estrema scarsità di coagulanti, antibiotici, antidolorifici e antinfiammatori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.