Orto sul balcone contro il caro spesa, coltivano 4 persone su 10

In vaso ci sono dal basilico al ramerino, dall'insalata alle patate e ai cavoli

Più informazioni su

Caro spesa? Anche in Toscana è boom di orti sia nel giardino che sul balcone di casa.

Moltissimi i cittadini della regione  – 4 su 10 secondo il primo rapporto Coldiretti Censis “Gli italiani e il cibo nelle crisi e oltre” – che si stanno dando alla coltivazione di verdure, dal basilico al ramerino, dall’insalata alle patate e ai cavoli. 

Un pollice verde dovuto alla necessità di fare fronte ai rincari. Una strategia anti crisi, quindi, e un made in home per generi  alimentari di prima necessità. Prodotti a “millimetro zero” e di qualità.  

Al via quindi, sia tra i giovani che gli anziani, l’acquisto di semi e terricci, vasi inclusi, con la soddisfazione di veder crescere il proprio orto e gustare i raccolti a tavola. 

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.