M5S, Galletti: “C’è una Toscana che aspetta una svolta sociale e progressista da tempo”

La coordinatrice regionale del Movimento accompagnerà il leader in giro per la Toscana: "Gli dirò che tanti delusi del Pd si stanno mettendo a nostra disposizione"

Più informazioni su

Il Movimento 5 stelle regionale si prepara ad accogliere il leader Giuseppe Conte, atteso domani (10 settembre) a Livorno, Viareggio e Firenze.

“L’arrivo del presidente Conte in Toscana è una tappa fondamentale perché suggella quel patto siglato a giugno con la riorganizzazione del Movimento, per ripartire dai territori – commenta Irene Galletti, capogruppo del M5S in consiglio regionale e coordinatrice regionale per la Toscana -. Ogni giorno moltissimi delusi del Pd mi dicono che non si riconoscono nella coalizione di centro sinistra, e si stanno mettendo a disposizione del M5S. Sarà la prima cosa che dirò al presidente Conte al suo arrivo “.

Conte incontrerà i cittadini e i candidati del Movimento, insieme al vicepresidente del Movimento5Stelle Riccardo Ricciardi, alla senatrice Laura Bottici e alla coordinatrice regionale.

“C’è una Toscana che aspetta una svolta sociale e progressista da tempo: dopo essere stata illusa e delusa da Eugenio Giani e dalla storiella del voto utile – ribadisce Galletti -. Il Movimento5Stelle è il solo in grado di imprimere questa svolta. Centrosinistra e centrodestra qui si sono divisi poteri e poltrone fin dal primo giorno, e tutti hanno davanti agli occhi ancora il crollo del Monte dei Paschi di Siena, i miliardi finiti nel buco nero della Tac, le strade e la sanità ridotte allo stremo. Salvo poi scoprire ogni giorno scandali come l’ultimo al Meyer, dove sono in ballo posti di primario duplicati per stipendi a sei cifre”.

Alle 11 Conte sarà al mercato centrale di Livorno per ascoltare e raccogliere le istanze di cittadini e commercianti, alle 15, insieme all’ex ministro di giustizia Alfonso Bonafede andrà invece a Viareggio al Murales Binar10 in via Ponchielli e infine si sposterà a Firenze, in piazza Annigoni dove a partire dalle 17,30 incontrerà associazioni, comitati studenteschi e cittadini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.