Trasporto scolastico, Meini: “Chi paga regolarmente deve aver garantito il servizio”

“M’interfaccerò direttamente con l’assessore Baccelli, chiedendo lumi sulle problematiche sollevate nell’area”
“Le lezioni sono ormai iniziate da tempo ma i problemi legati al trasporto scolastico nell’area di Castelfranco di Sotto sono tuttora molto pesanti”. Così Elena Meini, consigliere regionale della Lega, commenta la situazione raccontata da Il Cuoio in diretta.it(qui).
“Da più parti della Regione – prosegue la consigliera – vengono segnalate criticità in tal senso ed anche l’area del Cuoio, purtroppo, pare non essere immune” (qui un altro caso). “Chi paga regolarmente un abbonamento dovrebbe aver garantito un servizio funzionale e continuativo, non ritrovarsi quotidianamente col dubbio di poter effettivamente prendere il bus per recarsi a scuola.
Le famiglie sono, giustamente, preoccupate da questo stato di cose e lamentano anche una certa indifferenza al problema da parte del gestore. A tal proposito, quindi m’interfaccerò direttamente con l’assessore Baccelli, chiedendo lumi sulle problematiche sollevate nell’area. Non è, infatti, ammissibile che, ad ottobre inoltrato, non si riesca ad organizzare al meglio il trasferimento, tramite mezzi pubblici, dei ragazzi verso gli istituti scolastici della zona”.