Santa Croce in Piazza, Oliveri: “I cittadini vogliono altro oltre alle feste”

Il consigliere d'opposizione: "La sindaca Giulia Deidda si occupi dei problemi del centro storico"

“Ho letto quanto ha dichiarato la sindaca Giulia Deidda in merito ai quattro giorni di festa in occasione di Santa Croce in piazza e in strada. Sicuramente fa piacere ai santacrocesi che ogni tanto in qualche piazza si svolgano delle iniziative ben organizzate sia per i grandi che per i più piccoli, ma è anche vero che i cittadini e in particolar modo agli ultimi santacrocesi residenti nel centro storico vorrebbero altro oltre alle iniziative”.

Così il consigliere comunale di opposizione Enzo Oliveri detto Asma, che afferma: “Ormai nel centro storico tolto piazza Garibaldi e ‘plaza de oro’ non c’è rimasto quasi niente, anzi qualcosa c’è rimasto: il degrado in tante strade e larghi, i tarponi che corrono indisturbati per le strade, i veicoli che sfrecciano sia di giorno che di notte in corso Mazzini. La sindaca Giulia Deidda in dieci anni del suo mandato e cinque da assessore da non è riuscita a risolvere questi problemi importanti che conosce molto bene”.

“Penso che al centro delle sua azioni di dieci anni sarebbe stato doveroso verso chi ci abita non solo organizzare e far organizzare delle belle iniziative ma eliminare questi problemi anche con l’ausilio delle telecamere che non ha mai voluto installare. Non si può dire ai cittadini – continua Oliveri – di ravvivare e vivere il centro storico frequentandolo, quando? Solo durante quei 40 – 50 giorni all’anno quando vengono svolte delle iniziative? Come mai si svolgono solo in queste due piazze? Un motivo ci sarà. Diversi anni fa fu effettuato uno progetto spendendo alcune decine di migliaia di euro per la valorizzazione del settore commercio, che fine ha fatto?”.

“Ben vengano queste iniziative, ma come consigliere di opposizione voglio vedere se entro il giugno 2024 fine del suo mandato riesce a risolvere qualcosa perché le ricordo che le feste sono belle e finiscono ma da sole non risolvono i problemi ritenuti fondamentali dai cittadini residenti nel centro storico” conclude il consigliere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.