Arci Valdera, al circolo Ortaccio si parla del conflitto israelo-palestinese

"Fermate il massacro. Cessate il fuoco ora!" è lo slogan della 'mobilitazione permanente' dei circolo pro Palestina

Fermate il massacro. Cessate il fuoco ora!. Questo lo slogan che in tutta Italia sta accompagnando la ‘mobilitazione permanente’ dell’Arci, associazione che ha una storica collaborazione con le comunità palestinesi di Gaza e della Cisgiordania.

“Il nostro cuore e le nostre teste sono in Palestina, terra di profonde ingiustizie da 75 anni – scrivono da Arci Valdera – Terra in cui i nostri sogni di pace hanno preso forma tante volte e che continuerà ad essere per noi simbolo dell’impegno dell’Arci per i diritti, la giustizia, la pace tra i popoli”.

La questione israelo-palestinese in tutti i suoi più recenti e tragici eventi sarà approfondita martedì (7 novembre) alle 18 al circolo Ortaccio. Evento organizzato da Arci Valdera a cui parteciperanno il docente di storia del Medio Oriente dell’università di Pisa Arturo Marzano, il giornalista e attivista del collettivo Zaituna Alba Nabulsi e Qusay Abbas, responsabile dei progetti del dipartimento giovani e sviluppo dell’Arab Studies Society.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.