Il Pd di San Miniato ha un nuovo segretario foto

Vincenzo Mastroianni, impiegato di 65 anni, è il nuovo segretario dell’Unione comunale del Pd di San Miniato. Da sempre attivo nella segreteria e nella politica cittadina, era stato tra l’altro anche segretario della sezione di Isola e La Scala e consigliere comunale eletto con la Dc nel primo mandato Lippi.

La necessità di un nuovo segretario alla vigilia della campagna elettorale per le Amministrative 2024 si era evidenziata dopo le dimissioni di Azzurra Bonaccorsi. Una scelta dettata da motivi personali la versione ufficiale, comprensibile alla vigilia di un periodo impegnativo per il partito, che evidentemente mal si conciliava con i suoi impegni personali.

Dal 1990 al 1995, Mastroianni è stato consigliere comunale di minoranza per la Dc durante il primo mandato del sindaco Alfonso Lippi. Dal 2000 al 2004 è consigliere per il Partito popolare, nella maggioranza che sostiene l’amministrazione con sindaco Angelo Frosini. Nel 2006 aderisce ai Democratici di Sinistra (DS) ed è particolarmente attivo in ruoli di carattere organizzativo. Aderisce al Partito Democratico, nel 2007, fin dal momento della sua fondazione, assumendo la carica di tesoriere e divenendo un punto di riferimento di tutto il Pd, in particolare nella gestione delle due Feste de l’Unità.

L’assemblea dell’Unione Comunale del Pd lo ha eletto segretario all’unanimità a scrutinio segreto. “Ringrazio tutti – ha detto dopo la proclamazione -. Assumendo questo incarico, metterò tutto il mio impegno per favorire la partecipazione attiva degli iscritti, per spingere il Pd verso il rinnovamento, per coinvolgere i tanti elettori che hanno partecipato alle Primarie del febbraio scorso, per ascoltare tutti i cittadini. La strada verso il rinnovamento del Pd e della Sinistra è lunga e complessa. Dobbiamo contribuire a costruire nel Paese l’alternativa alla Destra. E lo dobbiamo fare a partire dalle prossime scadenze: le elezioni europee e le elezioni amministrative. Perciò chiedo il massimo impegno e una più attiva partecipazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.