Le rubriche di Cuoio in diretta - in Regione

Operaio toscano precipita da 60 metri: morto sul colpo

Stava lavorando sulla funivia "Seceda" quando la corda si è spezzata ed è volato di sotto

Un operaio originario della Toscana è morto in Val Gardena: precipitato da 60 metri mentre stava effettuandola manutenzione della funivia Seceda.

Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina nella provincia di Bolzano

L’uomo, Mirco Balzano, nativo di Firenze, ha vissuto a Greve in Chianti, dal 2004 altoatesino, era su una delle cabine quando è caduto. Un volo che non gli ha lasciato scampo, ed è morto sul colpo.

A dare l’allarme è stato un collega, e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ortisei, il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Vipiteno, il soccorso alpino della Val Gardena e l’elicottero Pelikan 1.

Ogni tentativo di salvarlo è stato inutile.

In corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia. Da quanto emerso l’uomo era  su una cabina della funivia ed  era regolarmente legato, poi, durante lo spostamento tra una cabina e l’altra, la corda si è spezzata ed è precipitato di sotto.

Indagini in corso sulla fune, per capire il motivo per cui si è rotta.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.