Ponte a Cappiano, folla commossa per Piero Manzi – Foto foto

Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto, questa mattina (31 gennaio), all’imprenditore Piero Manzi, scomparso sabato all’età di 66 anni dopo una grave malattia (leggi qui Addio a Piero Manzi, fondatore dell’azienda Ghibli).

Tanta gente, accalcata dentro e fuori la chiesa di San Bartolomeo a Ponte a Cappiano, arrivata per rendere omaggio ad un uomo che tutti ricordano con affetto. Classe 1950, nato e cresciuto a Santa Croce prima di trasferirsi alle Vedute di Fucecchio, Piero Manzi è stato il fondatore della celebre aziende di borsetteria e accessori in pelle Ghibli, fondata nel 1968 insieme alla moglie Maura e divenuta negli anni una delle imprese di punta, a livello internazionale, nella lavorazione del pitone. Un successo imprenditoriale che ha accompagnato la storia del distretto, e che oggi prosegue grazie all’attività dei vigli Sandro e Serena. Una famiglia stimata e conosciuta, alla quale in tanti si sono stretti attorno in questi giorni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.